la cucina nell'armadio

E’ una soluzione a cui si pensa molto raramente, ma invece può risolvere molti problemi se realizzata in ambienti molto piccoli, come ad esempio monolocali o anche bed & breakfast, in cui la presenza della cucina deve essere molto discreta. Ne esistono in commercio di dimensioni piuttosto ridotte, ma capaci di contenere quanto necessario per le principali funzioni da svolgere in cucina ed ovviamente sono disponibili in finiture che ben si adattano sia ad ambienti classici che moderni.

cucina nellarmadio

 
cucina rustica monoblocco

 

Cucina nellarmadio di Cia International

cucina monoblocco wolly

 

Si può optare per questa soluzione, pur avendo a disposizione ambienti di grandi dimensioni. In questo caso la scelta non sarà dettata da necessità di ottimizzazione degli spazi, ma dal voler rendere un ambiente di grande impatto estetico potendosi sbizarrire con le più svariate soluzioni.

Possono essere realizzate infatti all'interno di nicchie, come armadi esterni, inserite in librerie per sfruttare con una doppia funzione la stessa parete,  realizzate al centro stanza con la funzione di  diventare pareti divisorie tra un ambiente e l'altro, oppure integrate con armadi lavanderia.

 

 8413218 orig KEY CUCINE ARREDOCUCINEBRIANZA.IT

cucina modello ORIG della KEY CUCINE

  

Key cucine metall 1 LE CUCINE.RU

cucina modello METALL-1 della KEY CUCINE

 

Tulipano Veneta Cucine attrezzature cucina

cucina modello TULIPANO della VENETA CUCINE

 

9832896 orig KEY SBABO CUCINE ARREDO CUCINE MILANO

con spatia la cucina e sempre piu funzionale

PEDINI SYSTEM POKET DOOR KITCHEN 

SEPARARE AMBIENTRI CON CUCINA NELLARMADIO 01

SEPARARE AMBIENTRI CON CUCINA NELLARMADIO

SEPARARE AMBIENTRI CON CUCINA NELLARMADIO 02

 

1 ARCLINEA Spatia gallery 1024x701 LAVANDERIA INTEGRATA IN CUCINA

 

 Per l’acquisto delle mini cucine, ci si può rivolgere a ditte specializzate nella loro produzione, oppure se amanti del fai da te, realizzarle da soli magari sfruttando armadi preesistenti. In quest’ultimo caso si dovranno reperire elementi interni che si possano alloggiare nelle dimensioni disponibili e poi personalizzare i colori delle ante in funzione del resto dell’arredamento.

Quando invece la scelta di avere questo tipo di cucina, la si fa pensando ad un elemento di arredo di vero e proprio design, allora ci si può affidare ad aziende produttrici che abbiano nella loro gamma colonne già progettate per tale funzione, o in alternativa rivolgersi ad artigiani che realizzino le armadiature sfruttando ogni centimetro disponibile.