Ciao,
sono Alessandra!

L'amore per il "creativo" è stato sempre parte di me anche se ne ho preso piena coscienza nell'adolescenza. Da allora, ho sempre indirizzato studi ed interessi verso il mondo dell'arte e della creatività.
Ciascuna delle mie esperienze lavorative avute fino ad oggi ha visto la progettazione essere il comune denominatore. Gli inizi sono stati più di tipo tecnico e questo mi ha permesso di acquisire nozioni fondamentali da applicare quando si pensa alla suddivisione dell'ambiente domestico, ma mi ha anche stuzzicato ad approfondire l'argomento arredo e design fino a farlo diventare quello che per me oggi non è un lavoro ma una vera e propria passione.
La "scintilla" che ha fatto scoppiare definitivamente questo "amore" è avvenuta visitando uno showroom di finiture e arredo casa dove mi ero recata con alcuni amici che si apprestavano a ristrutturare la loro abitazione.
Ricordo come fosse oggi, di aver visitato questo negozio con la stessa emozione di un bambino che immagina il mondo dei balocchi, con sguardo rapito ed estasiato, e di aver affermato: se penso al lavoro dei miei sogni, è questo!....il tempo ha esaudito i miei desideri anche se il percorso non è stato semplice.
In quel momento avevo già un lavoro nell'ambito della progettazione e non ero ancora pronta al salto nel vuoto. La sfortuna, anzi no, con il senno di poi "la fortuna" ha voluto che come accaduto a tanti altri, l'azienda dove prestavo servizio è entrata in crisi e mi sono ritrovata a dover ricominciare la ricerca di una nuova occupazione. Non mi sono scoraggiata, anzi, ho deciso di indirizzare gli sforzi di una nuova ricerca in quel settore che tanto mi aveva affascinato e quel sogno così è diventato realtà.
L'amore quello con la A maiuscola tra me e il mio lavoro è cresciuto sempre più facendomi specializzare nei settori della progettazione di cucine, bagni e poi con la meravigliosa esperienza della maternità indirizzandomi verso la realizzazione delle camerette montessoriane. Negli anni ho iniziato ad accarezzare l'idea di formarmi ulteriormente indirizzandomi verso la specializzazione in interior designers e dopo una serie di eventi che ne hanno ritardato i tempi, finalmente sono riuscita ad inseguire caparbiamente il mio sogno, ed eccomi qua a mettere a disposizione tutta la mia esperienza e la mia passione, rivolgendomi a voi come una vera e propria home planner!!!