Quando scegli la tua cucina per te è fondamentale che sia bella e prestigiosa?

Per te che vuoi fare dell’estetica e della tecnologia il punto di forza della tua cucina, il design offre soluzioni davvero interessanti. Rivolgerti ad un interior designer, darebbe valore aggiunto alla tua cucina. Saprebbe sfruttare e valorizzare sapientemente lo spazio a disposizione, personalizzando il layout con mobili disegnati su misura e, per garantirti il massimo della qualità, si potrebbe avvalere del supporto e dell’aiuto di sapienti artigiani.

Per la scelta delle finiture di ante e top puoi avvalerti di materiali particolari e di alto valore. Se la cucina è moderna, si possono scegliere ante impiallacciate in finiture legno di varie essenze, o ante laccate sia lucide che opache eventualmente anche da personalizzare con colori a scelta, ante materiche realizzate in gres laminam o in malta cementizia, ante in vetro, ante in acciaio.
Se la cucina deve avere uno stile classico, punta su ante totalmente in legno massello con interno liscio o bugnato, con finiture naturali o laccate.
Il piano di lavoro potrà essere di alto pregio, scelto tra marmi, okiti, quarzi, corian, gres laminam, acciaio, microcemento. Si potranno realizzare anche lavelli integrati nel top e utilizzare gli stessi materiali anche per realizzare il paraspruzzi.
A dare alto valore alla tua cucina concorreranno senza dubbio anche gli elettrodomestici. Lavelli e piani cottura filo top daranno al tuo piano lavoro un tocco di eleganza. Forni touch, quindi completamente puliti nella loro estetica, faranno della tua cucina un bel pezzo di design, e potrai puntare anche su frigoriferi e cantinette a libera installazione o elettrodomestici particolari come macchine del caffè integrate, abbattitori, tv integrate nelle ante.
Punta ad allestimenti interni molto accessoriati, colonne con ante a scomparsa contenenti piani lavoro, cassetti con porta posate, porta coltelli, porta spezie.
Corredare gli interni di basi e pensili con illuminazione, così come con le luci, valorizzare il fondo dei pensili ed eventualmente l’interno delle gole per le cucine senza maniglia.
Insomma hai veramente tanto materiale da scegliere per far si che la tua cucina abbia il vero e proprio effetto wow.