Questo progetto fa parte di un lavoro di ristrutturazione che ha interessato l’intero appartamento di proprietà di una giovane coppia.

Richiesta specifica della committenza, è stata che in ciascun ambiente, vi fosse la presenza del colore rosa nelle sue varie sfumature ed applicato di volta in volta su elementi diversi. Lo troviamo quindi come tocco di colore in alcuni elementi di arredo della cucina (pensili e mensole) e nella parete di fondo del living realizzata in listelli di quarzite rosa.

L’intero ambiente è stato reso luminoso da pareti ed arredi prettamente bianchi scaldati dall’effetto legno del gres porcellanato posato a terra e dai mobili realizzati con ante in laminato effetto legno.

Nel progetto cucina è stata realizzata una penisola capace di ospitare più persone, da utilizzare quotidianamente dalla committenza per il consumo dei pasti giornalieri e come  piano di lavoro.

Il top, è stato realizzato con laminato spessore 4 cm a texture liscia che riprende il colore e la finitura bianca delle ante.

IMG 20170313 WA0004

CONTINUA A LEGGERE

progetto_cucina_a_roma_moderna.png

Questo progetto, nasce dalla richiesta di una giovane coppia alle prese con l’acquisto della prima casa.
Si tratta di una cucina non aperta sul living, che seppur inserita nel contesto di una villetta situata nella campagna umbra, quindi dai tratti esterni rustici, i clienti hanno voluto avesse un carattere moderno, con ante lisce ma con richiami ad elementi riconducenti alla natura.

CONTINUA A LEGGERE

cucina-moderna-laminato-roma_2.png

Il progetto, nasce dalla richiesta di una coppia di giovani ragazzi in procinto di sposarsi, con l’esigenza di arredare l’intera zona living in cui dovranno trovare sistemazione la cucina, la zona pranzo e la zona relax.
L’intero arredamento è stato realizzato con ante in laminato.

CONTINUA A LEGGERE

progetto-cucina-classica-roma_2.png

Il progetto nasce dalla volontà della committenza di realizzare una seconda casa dove poter passare più tempo possibile fuori dagli impegni familiari.
La casa, di ampia metratura, è una villetta inserita nelle campagne a ridosso della Capitale, dove la coppia, che per esigenze familiari si è trasferita al nord Italia, mantiene le proprie radici, e dove ama quindi ora che hanno raggiunto l’agognata pensione rifugiarsi ogni qual volta ve ne sia la possibilità.

CONTINUA A LEGGERE

come-progettare-cucina-roma_11.png

Devi ristrutturare? è una casa nuova? O semplicemente stai sostituendo i tuoi vecchi mobili?
Se quest'ultimo è il tuo caso, e non vuoi intervenire sulle murature spostando attacchi idrici o del gas, sai già dove andranno posizionati gli elementi magari con qualche piccola variante.
Diversa è la situazione dei primi due casi in cui non essendo vincolata ad impianti esistenti potrai realizzare un progetto più vicino alle tue esigenze e aspettative.

CONTINUA A LEGGERE

cucina-moderna-senza-maniglie-roma_1.jpg

Il progetto è frutto della riqualificazione di un appartamento situato alle porte di Roma.
Il cliente ha espresso come specifica richiesta, che la cucina avesse ante prive di maniglie, quindi molto lineare.
La cucina è inserita in un ambiente abbastanza ampio in cui il cliente vuole inserire un tavolo per gli ospiti già in suo possesso, in modo da lasciare invece la zona relax di dimensioni ridotte, solo occupata da divano e tv. 

CONTINUA A LEGGERE