Progetto di una cucina classica

Il progetto nasce dalla volontà della committenza di realizzare una seconda casa dove poter passare più tempo possibile fuori dagli impegni familiari.
La casa, di ampia metratura, è una villetta inserita nelle campagne a ridosso della Capitale, dove la coppia, che per esigenze familiari si è trasferita al nord Italia, mantiene le proprie radici, e dove ama quindi ora che hanno raggiunto l’agognata pensione rifugiarsi ogni qual volta ve ne sia la possibilità.

progetto cucina classica roma 1

E’ stata pensata e progettata per far sì che nelle ricorrenze come il Natale, la Pasqua o anche le vacanze estive, la coppia possa avere il piacere di condividere la vita insieme ai propri figli e nipoti.
La richiesta è stata quella di realizzare una bella cucina, in un ampio locale, cercando di inserire ed armonizzare nella composizione, un pilastro presente nella stanza.
Essendo una villetta in campagna, i clienti hanno espresso il desiderio di avere una cucina in legno, classica, ma dal colore bianco, che desse luminosità all’ambiente.
Si è realizzata una cucina, sfruttando appunto il pilastro esistente a cui è stato addossato il bancone con il piano cottura, una libreria che lo abbraccia e lo raccorda al resto della cucina, e che prosegue in un tavolo penisola dove i committenti possano consumere i pasti quando sono soltanto in due.
Viste le grandi dimensioni della stanza, è stato inserito un bel tavolo allungabile per quando la famiglia si allarga o arrivano gli amici.
Si è ricavato anche un angolo tv, visibile da tutti i punti nodali: penisola, tavolo e zona relax in cui si è inserita una poltroncina per leggere o guardare la tv in completo comfort.

progetto cucina classica roma 2

progetto cucina classica roma 3

progetto cucina classica roma 4

progetto cucina classica roma 5

progetto cucina classica roma 6